Le spiagge più belle di Gallipoli

 

Gallipoli è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali!

Con la tua auto, coi mezzi pubblici oppure usufruendo dei servizi di noleggio sul posto sarai in grado di raggiungere luoghi unici.
Alcune tra le spiagge migliori d’Italia e non solo.. non a caso si parla delle Maldive del Salento

Le spiagge migliori di Gallipoli

Scopriamo quali sono le spiagge più interessanti di Gallipoli.

spiaggia baia verde

BAIA VERDE

A SOLI 10 MINUTI A SUD DI GALLIPOLI.
La spiaggia più famosa di tutto il Salento. A renderlo così celebre non sono solo le sfumature smeraldine del mare e la sabbia bianca come le Maldive ma anche la presenza di stabilimenti alla moda, che organizzano tramonti danzanti e aperitivi modaioli, Samsara vi dice qualcosa?

mare

LIDO SAN GIOVANNI

In questo tratto di spiaggia potete trovare un mare solitamente calmo e battuto dalla tramontana, con fondali bassi, pietre levigate e arenile morbido come la seta.

pescoluse

PESCOLUSE

Con il suo lungo ed ampio litorale di circa 4 chilometri, PESCOLUSE rappresenta per il Salento, un angolo di paradiso baciato dal Sole. La distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco, ne fanno uno dei posti più frequentati e desiderati di tutta la provincia di Lecce.

spiaggia riva bella

RIVABELLA

A SOLI 10 MINUTI DA GALLIPOLI.
Con più di 1 KM di spiaggia, Rivabella ha una superficie prevalentemente sabbiosa, una lunga distesa di sabbia bianca e finissima, quasi vellutata di circa un chilometro e mezzo, contraddistinta da tratti di spiaggia costeggiati da una fitta pineta e da macchia mediterranea. Queste bellezze naturali insieme alle acque cristalline del mare hanno contribuito a rendere questo luogo una delle zone costiere salentine più attraenti per i turisti.

spiaggia punta suina

PUNTA DELLA SUINA

Decisamente un paradiso in terra.
Si trova all’interno del Parco Naturale Regionale Isola Di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo, motivo per cui ha mantenuto la sua bellezza naturale rimanendo incontaminata dall’intervento dell’uomo.
Si può godere di un tramonto dai 1000 colori.

spiaggia punta pizzo

PUNTA PIZZO

È caratterizzata da scogli e rocce lambite da un mare azzurrissimo che si alternano a piccole distese di sabbia più fine. La spiaggia prende il suo nome dalla cinquecentesca Torre del Pizzo.

lido conchiglie

LIDO DELLE CONCHIGLIE

8 KM A NORD DAL CENTRO DI GALLIPOLI.
Tratti di sabbia fine si alternano a roccia levigata e macchia mediterranea in questa prima parte di litorale gallipolino. La spiaggia giusta per chi è cerca di relax e, in alcuni momenti dell’anno, addirittura privacy: lido attrezzato e al tempo stesso libero.

In cerca di un appartamento a Gallipoli?

Visita la nostra sezione dove puoi trovare tutte le offerte su appartamenti per Gallipoli. Promozioni e sconti sempre attivi.

Scopri di più

Richiedi un preventivo

 

Compila il form e richiedi un preventivo per diversi servizi come appartamento, trasporto e ingressi in discoteca.

Preventivo
Vacanze a Gallipoli

Organizza ora la tua vacanza a Gallipoli.
Compila il form per ricevere un preventivo gratuito!

Ci siamo quasi

Per ricevere il preventivo è necessario compilare i tuoi dati.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel cv ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.