Le migliori discoteche di Gallipoli

 

Molte delle migliori feste in Salento hanno luogo proprio nelle discoteche di Gallipoli. Non fartele raccontare, vivile in prima persona!

Quali sono le discoteche di Gallipoli?

 

Ecco una guida su quali sono le discoteche per goderti al meglio la vacanza, con divertimento assicurato fin dalle prime ore del pomeriggio!

praja-gallipoli

PRAJA – La discoteca a Baia Verde

La Praja è una delle discoteche più rinomate della città ionica, locale in cui almeno una sera ogni ragazzo in vacanza a Gallipoli ha fatto una serata.
Da Giugno a Settembre è aperto tutte le sere, dal lunedì alla domenica.
I migliori format italiani sbarcano qui ogni estate, così come Djs di fama internazionale che si alternano nelle serate dedicate al POP FEST. Bob Sinclair, Nervo, Merk e Kremont, Eiffel 65, DJ Antoine, Benny Benassi, Gabry Ponte e molti molti altri.

ten

TEN – A due passi da Gallipoli

Il Ten è la più giovane delle discoteche di Gallipoli e si trova immerso nel bellissimo Parco naturale di Isola di Sant’Andrea, tra Baia Verde e Punta della Suina.
Si tratta di una delle zone più belle di Gallipoli, e questa location naturale regala al Ten una particolarità unica.
Il locale sorge a pochi metri dal mare, ed è costruito nel pieno rispetto dell’ambiente naturale, soprattutto a livello dei materiali. Il Ten è infatti costruito interamente in legno e si immerge perfettamente nel parco.
Semplice e accogliente, caldo e moderno propone i migliori artisti pop e soprattutto Hip Hop a livello nazionale, oltre che i format più in voga tra i giovani di tutta Italia.

riobo

RIOBÒ – La discoteca più antica del Salento

Da oltre 20 anni, infatti, il Riobò domina la vita notturna di Gallipoli dall’alto della collina che lo ospita e che gli regala quella struttura e quell’ambientazione così particolare e suggestiva.
Il locale è dotato di 2 piste.
Appena entrati si accede alla pista più piccola, il piano inferiore, dedicata solitamente a situazioni tech – house.
Salendo la scala si arriva nell’Arena del Riobò, dove un palco da festival con decine di effetti speciali ospita ogni notte uno spettacolo unico.
Musica di tutti i tipi: dalla pop dance all’Hip Hop,  con tutti i nomi di spicco della musica internazionale e le magiche serate del Samsara Beach on Tour.

Cave

CAVE

Uno dei club italiani più innovativi è il Cave Wave, discoteca nel cuore del Salento, in località Baia Verde. Questo locale molto famoso ogni anno ospita grandi ospiti nazionali ed internazionali, in una location affascinante. Il posto giusto per far festa tutta la notte e conoscere nuovi amici e nuovi sound.

parco gondar

PARCO GONDAR

Il Parco Gondar non è una vera e propria discoteca di Gallipoli, ma un parco, appunto, che ospita eventi di qualsiasi tipo, soprattutto musicali.
Qui hanno suonato tutti: da Manu Chao ai Chemical Brothers, da Martin Garrix a Paul Kalkbrenner. Il palco del Parco Gondar è stato per anni il più ambito dell’estate italiana.

guendalina

GUENDALINA

Contorniata dal rigoglioso verde delle colline, a due passi dal mare azzurro e cristallino, il Guendalina si siede con orgoglio nei dintorni rustici di Santa Cesarea Terme, cittadina situata nel sud-est dell’Italia, proprio sul “tallone”.
È stato costruito come una serie di bar, con una piscina ed una terrazza attorno ad un Arena da ballo predisposta ad ospitare migliaia di persone. Guendalina ha il piacere di ospitare sempre DJS del calibro di Carl Cox, Luciano, Richie Hawtin, Sven Väth, Ricardo Villalobos, Loco Dice, Jamie Jones e molti altri fenomeni della musica techno e di tendenza.
Attivo da maggio a settembre, questo club fa parte dei “mostri sacri” italiani, nonostante la sua inaugurazione sia avvenuta nel 1997.

vega

VEGA DISCOTEQUE

Il Vega Discoteque sorge al posto del Picador Village, in un’area immersa nel verde, poco distante da  Gallipoli. Questo non è un qualsiasi club, ma il risultato di anni di successi, di conoscenza della vita notturna e delle persone che la amano.
Al Vega Discoteque si potrà danzare e cantare a squarciagola in un’ampia pista da ballo fino alle prime luci del mattino. La selezione musicale sempre di alto livello, sarà frutto delle abili mani di dj famosi.

Ti servono maggiori informazioni sulle discoteche e sugli eventi della prossima estate? CONTATTACI